iSkin - La tua dose giornaliera di skinning!

Le Palette

« Older   Newer »
  Share  
Elle#13
CAT_IMG Posted on 3/11/2010, 21:16





Le Palette

Le utilizzate? Se sì, perché?


Questo topic di Discussione ( :asd: ), nasce in seguito a un polverone (?) tirato su da Cantilux in questo topic. Personalmente ho avuto modo di utilizzare questi strumenti, se così si possono chiamare, una sola volta, per vedere quanto quell'accostamento di colori fosse armonico legato a una skin, e devo dire che ero davvero soddisfatto del risultato. E voi? Le utilizzate? Se sì, perché siete privi di inventiva o perché fa "più effetto"? Dite la vostra :smile:


 
Top
10 replies since 3/11/2010, 21:16
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
key´
CAT_IMG Posted on 3/11/2010, 21:49




Dipende dall'idea che ho già in testa, a volte sono utili, altre.. non mi risolvono nulla.
Fin ora ho usato solo una volta le palette.
 
Top
Cantilux
CAT_IMG Posted on 3/11/2010, 22:02




Le palette me le sono sempre create da me e ho sempre visto che lavori creati totalmente con la propria testa sono i migliori in assoluto.
 
Top
Kirin.
CAT_IMG Posted on 3/11/2010, 23:02




Io concordo pienamente con Cantilux. La scelta dei colori talvolta viene spontanea e la si immagina in relazione al progetto del lavoro. Ad esempio se io vedo un progetto in bianco e nero di un'altro tizio ti dico subito quali colori secondo me ci stanno bene. Usare palette può servire solo quando sei curioso di vedere quale cavolata ti dice quel sito che non serve a nulla. Mai usato (nè saputo usare xD) una paletta in vita mia, neanche agli inizi. Lo so, puzzo, e ne vado fiero ù_ù
 
Top
frames`
CAT_IMG Posted on 4/11/2010, 15:17




Io personalmente non le ho mai usate, più che altro non riesco a fare accostamenti di colori creati da altri xD faccio tutto da me anche se poi esce tutto brutto
 
Top
ommnibus
CAT_IMG Posted on 4/11/2010, 16:11




Concordo con Kirin e Cantilux, ho avuto modo di utilizzare queste palette senza buoni risultati, fin'ora ne ho utilizzate solo due.
 
Top
phresh`
CAT_IMG Posted on 4/11/2010, 16:12




Io solitamente le guardo. Se ne trovo una che mi ispira la uso, altrimenti preferisco tenermi le mie idee e provare con quelle.
 
Top
Turion
CAT_IMG Posted on 18/1/2011, 17:55




CITAZIONE (phresh` @ 4/11/2010, 16:12) 
Io solitamente le guardo. Se ne trovo una che mi ispira la uso, altrimenti preferisco tenermi le mie idee e provare con quelle.

e solitamente quando mi capita di trovare in una paletta due colori che ci stanno veramente bene insieme, li prendo e poi li aggrego a degli altri colori che mi son venuti in mente...
 
Top
Shinjiru ~
CAT_IMG Posted on 29/1/2011, 22:26




In questi ultimi tempi le uso sempre prendendole da colourlovers, e devo dire che sono utili (=
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2011, 02:12
Avatar

Animus Ad Pugnam

Group:
Mod
Posts:
1,289

Status:


Non ho mai usato palette in vita mia, i colori che scelgo per le skin derivano dai miei stati d'animo. Ogni volta che creo una skin ascolto nel frattempo della musica, non per far si che la mia fantasia produca meglio, ma perchè mi viene spontaneo ascoltarla. In base alla musica che ascolta percepisco di conseguenza il mio stato d'animo, il quale mi spinge inconsciamente a scegliere i colori che utilizzerò poi per la skin.
 
Top
Luke Estasi
CAT_IMG Posted on 31/1/2011, 19:23




Però bisogna anche pensare a persone con problemi nel riconoscimento dei colori, come i daltonici. Io comunque non uso palette ma prendo uno o massimo due colori e poi gli abbino ad altri.
 
Top
10 replies since 3/11/2010, 21:16   174 views
  Share